L'editoriale


Primo piano

Due magistrati di origine italiana gestiscono le finanze ginevrine

Sandrine Salerno

Sandrine Salerno

Serge Dal Busco

Serge Dal Busco

Una donna. Un uomo. Lei esponente del Partito socialista e responsabile delle finanze della città di Ginevra. Lui del Partito democristiano (PDC) e ministro delle finanze del cantone. Serge Dal Busco, di discendenza veneta. Sandrine Salerno, di padre siciliano e madre francese. Il Quaderno li ha incontrati.

Clicca sulle foto
e leggi gli articoli


 
 

L'intervista


Politica & Economia


Cultura


Attualità & diritto

 


➤ redazione & amministrazione


FABIO LO VERSO

Direttore responsabile

Giornalista, ha collaborato con diverse testata italiane e ticinesi, è stato direttore del quotidiano ginevrino Le Courrier e corrispondente parlamentare a Berna per la Tribune de Genève. Dal 2011 dirige il giornale svizzero La Cité. Vive e lavora tra Ginevra e Berlino.

 


carmela dilettoso

Amministratrice

Laureata in Scienze politiche all’Università degli Studi di Catania e titolare di un Master en études européennes al Global Studies Institute di Ginevra, è formatrice in lingue e comunicazione presso l’Université populaire du Canton de Genève.
 


ALberto Campi

Foto Editor

Fotogiornalista e foto editor, ha vissuto e lavorato a Tampere, in Finlandia, e ad Amsterdam nei Paesi Bassi. Oggi vive e lavora tra Ginevra e Grenoble. Membro di WeReport, collettivo internationale di giornalisti con sede a Lione, collabora con La Cité e Mediapart.


➤ UFFICI

5 rue des Maraîchers
1205 Genève

 

📧 e-mail

redazione@ilquaderno.ch